Impianti elettrici per smart home
La base per gli impianti elettrici per smart home sono gli interruttori smart (o smart switches). Questi permettono di controllare punti luce e tapparelle tramite smartphone o con l’aiuto di assistenti vocali. Il loro costo è contenuto e si installano facilmente, senza modifiche radicali all’impianto elettrico domestico.
Sempre più orientati a una visione “plug&play”, gli interruttori smart affiancano o sostituiscono i classici interruttori e deviatori, rispondendo così alle più svariate esigenze.
Impianti elettrici per smart home alla portata di tutti
Gli interruttori smart sono stati protagonisti di un importante cambiamento che ha reso gli impianti elettrici per smart home e la domotica un’esperienza accessibile e alla portata di tutti. Anche con un budget contenuto, infatti, oggi è possibile trasformare l’impianto di casa in un sistema intelligente, in grado di alzare e abbassare le tapparelle elettriche in autonomia o accendere le luci in cucina o in salotto (sia quando siamo in casa, sia quando siamo altrove) grazie alla connessione con i nostri dispositivi mobili.
Interruttori smart: montaggio semplice e veloce
Installare uno smart switch è davvero semplice: sono sufficienti delle forbici, un cacciavite e del cavo elettrico. La loro configurazione, invece, avviene direttamente dai pulsanti a muro oppure tramite l’app a cui sono associati con tablet o smartphone. Gli interruttori smart si possono collegare tra loro per creare scenari e centralizzazioni
Come funzionano le app abbinate agli interruttori smart?
Nella maggior parte dei casi, le app associate agli interruttori smart hanno una dashboard principale in cui è possibile visualizzare tutti i dispositivi, con la possibilità di dividerli per stanza (o per abitazione, se con la stessa app controlliamo più impianti). Utilizzando l’app sarà possibile, inoltre, impostare notifiche push, timer, o attivare temporaneamente gli interruttori (funzione inching) oppure regolare le luci esterne in base agli orari di alba e tramonto della propria città (switch crepuscolare intelligente e adattivo).
Simon Urmet e Yokis: la soluzione per l’impianto elettrico della smart home
Urmet offre una soluzione domotica innovativa e integrata, semplice da installare e bella da vivere. Unendo lo stile di Simon Urmet e l’intelligenza di Yokis, Urmet garantisce la massima compatibilità con tutti i sistemi della casa. Originalità nel design e praticità di utilizzo, per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori in modo unico e personalizzato.